In questo articolo voglio parlarvi del Tutore ginocchio Postoperatorio, i tutori che danno una grossa mano d’aiuto in seguito ad un intervento chirurgico o in caso di gravi infortuni alle ginocchia.

Prima di iniziare vorrei ricordarvi, come dico spesso in questi articoli, che sopratutto in caso di gravi situazioni è buona prassi consultare un medico e svolgere una visita ortopedica approfondita, evitate le cure fai da te perchè potreste rischiare di fare più danni che portare dei benefici, le ginocchia sono essenziali per camminare e per svolgere le normali attività di tutti i giorni, non trascurate la vostra salute.

Nel caso abbiate bisogno di informazioni aggiuntive inoltre vi consiglio di dare uno sguardo alla guida alla scelta della giusta ginocchiera dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per scegliere tra i diversi modelli e trovare quello adatto alle vostre esigenze.

A chi sono destinati i tutori ginocchio per gravi infortuni?

Questo tipo di tutori sono adatti a tutte le persone che si trovano nelle seguenti situazioni :

  • Artrite cronica
  • cartilagine fragile
  • a seguito di una lesione dei legamenti del ginocchio
  • dopo un intervento al ginocchio come la ricostruzione dei legamenti crociati.

Il compito di questi tutori è quello di offrire il massimo sostegno ad un ginocchio debole che ha perso muscolatura a causa di una situazione cronica, a causa di un dolore continuo nel tempo o a causa di un’intervento.

I migliori Tutori ginocchia Post operazione

1) McDavid pro stabiliser II Hinged

Il Mcdavid pro stabiliser II Hinged è un Tutore ginocchio Postoperatorio ideato per condizioni che presentano una media o grande instabilità del ginocchio e per le condizioni in cui si prova un grande dolore.

Ha due cerniere laterali che impediscono l’iper estensione del ginocchio, dei montanti rigidi forniscono un supporto extra laterale e consentono una buona libertà di movimento.

E’ realizzato in materiali leggeri e simula il movimento naturale del ginocchio.

E’ uno dei migliori tutori presenti sul mercato ed è venduto ad un prezzo molto ragionevole rispetto ad altri che andremo a vedere in questo articolo, è un prodotto molto apprezzato dai consumatori con tanti clienti soddisfatti.

Mcdavid Taglie

Taglia Dimensioni
S da 30,48 a 35,56 cm
M da 35,56 a 38,1 cm
L da 38,1 a 43,18 cm
XL da 43,18 a 50,8 cm
XXl da 50,8 a 55,88 cm
2) Donjoy Drytex Playmaker SPORTS

Il Donjoy Drytex Playmaker SPORTS è l’ideale per sportivi e non che si trovano in una di queste condizioni :

  • Hanno subito un intervento chirurgico alle ginocchia
  • Hanno subito distorsioni traumi,
  • Soffrono di condromalacia,
  • Soffrono di artrosi cronica delle ginocchia.
  • E’ adatto anche in casi di instabilità da lieve a moderata dei legamenti.

E’realizzato con materiali in neoprene, ha delle barre laterali a sostegno dei legamenti e può essere utilizzato per attività sportive, per evitare ricadute e aggiungere sicurezza dopo un’infortunio.

Il design avvolgente non scivola via e rimane sempre nella posizione corretta. E’ l’ideale per un post intervento al menisco e dopo la ricostruzione dei legamenti del ginocchio.

3) Mcdavid 422R

Il Mcdavid 422R è un tutore ginocchio postoperatorio di qualità professionale, progettato per prevenire infortuni e aiutare il recupere da lesioni del legamento collaterale mediale o lesioni del legamento crociato anteriore.

Ecco i suoi punti di forza :

  • Il tessuto in Neopreme favorisce la compressione Termica
  • Sostegno a 360 gradi sulla rotula
  • Bordi rifiniti per evitare irritazioni
  • Le chiusure a strappo permettono di regolare le dimensioni
  • Impedisce l’iper estensione del ginocchio
  • Dei rinforzi ai lati danno supporto e sostegno ai legamenti

4) Mueller HG80 Premium

Il Mueller HG80 è un Tutore ginocchio Postoperatorio che aiuta a stabilizzare la rotula e mantenerla nella corretta posizione, è costruito con un design a tre assi che simula i movimenti naturali del ginocchio.

Caratteristiche principali :

  • Leggero e confortevole
  • Sostieni i muscoli e le articolazioni grazie ad una compressione mirata
  • I rinforzi laterali offrono supporto a ginocchia instabili
  • Diminuisce il dolore a seguito di lesioni e traumi
  • Riscalda i muscoli e le articolazioni del ginocchio

5) Exodus Bodygear EX-701

L’Exodus Bodygear EX-701 offre una grande flessibilità e si adatta a molteplici situazioni che causano dolore alle ginocchia, come ad esempio :

Consigliato agli Sportivi, non scivola dalla sua posizione, grazie alle 3 chiusure a strappo che permettono di regolarlo in maniera perfetta. Ha 4 livelli di compressione per un sostegno ad alto livello a seconda dell’esigenza.

Il Tutore ginocchio Postoperatorio, va bene per il mio caso specifico?

Il  Tutori ginocchio Postoperatorio in questo articolo, sono si dei Tutori post operazione, ma come avrete potuto notare molto generici, si adattano sia in caso di infortuni di media gravità sia a qualche tipo di operazione, se rientrate in questa categoria potete scegliere tranquillamente tra questi modelli.

Ne caso in cui invece abbiate necessità di un  Tutore ginocchio Postoperatorio per una condizione specifica e che necessiti il massimo del supporto offerto da questi prodotti vi consiglio di dare un’occhiata ai tutori per lesioni ai legamenti del ginocchio, i tutori per lesioni del menisco o i tutori per artrite del ginocchio, troverete dei modelli che sono adatti a queste situazioni.

Se l’articolo vi è stato in qualche modo d’aiuto, potete condividerlo sui Social, potrebbe interessare a qualche vostro amico che si trova in una situazione simile alla vostra, per qualsiasi informazione aggiuntiva lasciate pure un commento qui sotto, vi auguro una buona guarigione!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi sui Social

Condividi questo articolo con i tuoi Amici!