I Migliori tutori ginocchia per alleviare dolori sono delle semplici ginocchiere facili da indossare che riscaldano e offrono un leggero supporto al ginocchio e ai i muscoli, sono l’ideale per un uso a breve termine dopo un lieve infortunio o uno strappo muscolare o a lungo termine nel caso in cui si soffra di lievi dolori continuati nel tempo.

In questo articolo andremo a vedere i migliori tutori ginocchia per piccoli infortuni muscolari con una breve recensione, vedremo come funzionano e in quali situazioni sono il prodotto ideale.

Come funzionano i Tutori ginocchia per alleviare i dolori

Le funzioni principali di queste semplici ginocchiere ortopediche sono 2 :

  1. Offrono un buon sostegno al ginocchio tramite compressione, che aiuta e da supporto a muscoli e i legamenti.
  2. Tengono le ginocchia al caldo favorendo la guarigione e aumentando la circolazione sanguigna.
  3. Prevengono gli strappi muscolari.

Per quali circostanze sono l’ideale

Come abbiamo accennato nell’introduzione questi tutori ortopedici sono ideati aiutare le persone che soffrono di dolori più comuni alle ginocchia, sia per brevi periodi che per condizioni continuate nel tempo.

Ecco alcuni Esempi :

Artrite, distorsioni, tendinite rotulea, irritazione della cartilagine, ginocchio del corridore, borsite, Condromalacia della rotula, morbo di osgood schlatter e gonfiore al ginocchio.

Non sono invece l’ideale per condizioni gravi, più importanti e dolorose che richiedono una maggiore stabilità, se è questo il vostro caso date un’occhiata alle ginocchiere ortopediche per infortuni o ai tutori ginocchia post operazione

I migliori Tutori ginocchia elastici sul Mercato

1 Neo G – Ginocchiera Di Qualità Medica Con Apertura, Traspirante

La ginocchiera Neo G Con Apertura migliora la stabilità del ginocchio impedendone la torsione e il cedimento involontario, aiuta a distribuire il peso sulla gamba in modo omogeneo in modo da alleviare oltre al carico anche il dolore.

Come potete notare nella foto è dotata di 2 aperture a strappo che assicurano una saldo rinforzo ed essendo di taglia unica permette inoltre di regolarla a piacimento per adattarsi alla fisionomia del vostro ginocchio, ha un foro sulla parte frontale che lascia libera la rotula e non ne ostruisce i movimenti.

E’ un prodotto ottimo per questo motivo l’abbiamo inserito nei migliori tutori ginocchia, gode di ottima reputazione su Amazon potete leggere le numerose recensioni dei clienti soddisfatti da questo link.

Taglia unica regolabile tramite aperture a strappo.

2 McDavid – Supporto elastico per ginocchia

Il Supporto elastico per ginocchia McDavid è un tutore a manica che si distingue per la facilità di utilizzo, basta tirarlo su e metterlo in posizione, offre un sostegno di base ed è disponibile in diverse misure in modo da adattarsi perfettamente ad ogni dimensione, inoltre il prezzo è veramente basso per un prodotto di ottima qualità.

Comprime il ginocchio e trattiene il calore per favorire la guarigione e ridurre il dolore al ginocchio. E’ un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Mcdavid Taglie

TagliaDimensioni
Sda 30,48 a 35,56 cm
Mda 35,56 a 38,1 cm
Lda 38,1 a 43,18 cm
XLda 43,18 a 50,8 cm
XXlda 50,8 a 55,88 cm

 

3 Mueller Supporto ortopedico per ginocchio elastica

Il Supporto ortopedico per ginocchio elastico Mueller è un prodotto molto popolare, è ottimo per ginocchia doloranti o deboli, grazie al suo design resta ben saldo sul ginocchio senza scivolare o spostarsi il tutto senza creare problemi nei movimenti, come altri in questa lista comprime e mantiene ad una temperatura adeguata il ginocchio favorendone la guarigione e abbassando il dolore.

Mueller Taglie

TagliaDimensioni
Sda 30 a 35 cm
Mda 35 a 40 cm
Lda 40 a 45 cm
XLda 45 a 50 cm
XXLda 50 a 55 cm

 

4 MCDAVID 402 Level 1 Knee Support – open patella

Il MCDAVID 402 Offre un buon sostegno ai muscoli e legamenti ed esercita una compressione sul ginocchio che favorisce una ripresa veloce da lievi infortuni e strappi muscolari, ha un foro sulla parte frontale che riduce la pressione sulla rotula, è costruito con materiali in neoprene, un materiale che trattiene il calore.

 

Neo G – Supporto chiuso ginocchio

La ginocchiera Neo G offre sostegno e scalda il ginocchio senza limitarne i movimenti, ha uno spessore di 2.5mm e si può nascondere facilmente sotto i pantaloni per chi avesse questa necessità.

Nella nostra lista dei migliori tutori ginocchia per alleviare il dolore è sicuramente la più apprezzata, è anche il prodotto che resta  più stabile sul ginocchio senza scivolare o spostarsi, se cercate un tutore che lasci libera la rotula però non è il prodotto giusto per voi, meglio uno dei modelli citati sopra.

 

6 Supporto ginocchio a Manica Abco Tech

Il Supporto ginocchio a Manica Abco Tech è l’ideale per proteggere i legamenti dall’eccessiva pressione esercitata su essi durante la corsa o altre attività sportive come il Fitness, la compressione esercitata sul ginocchio dal tutore aiuta inoltre a recuperare dopo aver svolto attività sportive.

Tra le altre qualità di questo prodotto la riduzione del dolore. Mantiene il ginocchio alla giusta temperatura e limita i movimenti della rotula.

Abco Tech Taglie

TagliaMisure
Sda 29,9 a 34 cm
Mda 34 a 37 cm
Lda 37 a 45 cm

 

Rehband, Tutore per ginocchio Uomo 7751

Il tutore Rehband 7751 è un tutore anatomico tra i più venduti e ricercati in questa categoria ha una media di 4.7 stelle su Amazon con ben oltre le 240 recensioni scritte  dai clienti, le sue caratteristiche principali sono :

  • Favorisce la riduzione del gonfiore
  • Aiuta la coordinazione dei muscoli
  • Aiuta a migliorare le prestazioni fisiche
  • Riduce il dolore

E’ particolarmente adatta a lievi infortuni o strappi causati da un’eccessiva sollecitazione delle ginocchia.

Rehband Taglie

TagliaMisure
XS31 - 33 cm
S33 - 35 cm
M35 - 37 cm
L37 - 40 cm
XL40 - 43 cm
XXL43 - 46 cm

I diversi tipi di tutori per il ginocchio

Come abbiamo visto in questo articolo esistono dei diversi tipi di tutori, tutori per le ginocchia a manica, tutori per le ginocchia a manica aperti ed infine tutori per ginocchia con apertura a strappo.

1) Tutori a Manica (Fasce per Ginocchia)

Questo tipo di ginocchiera offre sostegno su tutto il ginocchio e mantiene bene la temperatura ideale dello stesso, sono i più facili da indossare e sono anche i prodotti dal prezzo più basso sul mercato, si va raramente sopra i 20 euro per i prodotti di questo tipo.

2) Tutori a manica aperti

Simili ai precedenti si differenziano per un foro sulla parte frontale, lasciano libera la rotula per avere una minore pressione su quest’ultima, ideali per chi ha dolore sulla parte frontale del ginocchio, come nel caso del ginocchio del corridore o della Condromalacia della rotula, anche questi prodotti si indossano molto facilmente.

3) Tutori per ginocchia con apertura a strappo

Questi prodotti non sono facili da indossare come i primi 2 ma nemmeno complicati, anche in questo caso abbiamo 2 modelli uno chiuso e uno aperto che lascia libera la rotula.

Sono tutori regolabili tramite le aperture a strappo perciò non dovete preoccuparvi di scegliere la giusta misura, potete regolarli a vostro piacimento.

Sono ideali in caso di gonfiore del ginocchio, man mano che il ginocchio si sgonfia potrete regolarne la misura, oppure, nel caso inverso se il ginocchio dovesse gonfiarsi potrete allargarlo per non comprimerlo troppo.

Hai trovato il tutore ortopedico per ginocchia adatto a te?

Hai Trovato il modello adatto alle tue esigenze in questo articolo?

Se la risposta è si sono veramente felice di averti dato una mano, se invece il tuo caso specifico non rientra negli argomenti di questo articolo non preoccuparti, se il tuo problema è più serio dai un’occhiata alle ginocchiere ortopediche per infortuni o ai tutori per il ginocchio post operazione, sono dei tutori avanzati e specifici per le condizioni più comuni, troverai sicuramente il prodotto adatto a te.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni inoltre ti consiglio di dare un’occhiata alla guida completa ai tutori ginocchia che risponderà a tutte le domande più frequenti sull’argomento e ti darà tanti ottimi consigli, prima di lasciarti alle risorse consigliate per questo articolo ecco una panoramica delle taglie dei prodotti di cui abbiamo appena parlato.

Come prendere le misure del tuo ginocchio

Partendo dal centro della rotula misura 15 cm verso il basso e da quel punto misura la circonferenza

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi sui Social

Condividi questo articolo con i tuoi Amici!